martedì 27 settembre 2011

WHO IS WEARING THE RING?

un anello per domarvi, un anello per trovarvi
di Licia Bonesi


 "It is the wearer's finger, traditionally, that supports the ring and whatever is affixed on top, the human figures on the ring support the wearer. So I am asking you, who do you think is wearing the ring?"






Moon Yung Shin è una giovanissima designer koreana e le sue creazioni tolgono letteralmente il fiato.
Un viaggio tra arte e figure umane.
Uno scambio continuo tra forma e materiale. Che sia argento, resina o rame poco importa.
I sui gioielli trasudano messaggi preziosi. Forti e passionali.
La cura per ogni minimo dettaglio è disarmante.
Gli anelli sembrano comunicare, posseduti da un' anima delicata.


Moon Yung Shin, a young jewellery designer form Korea, has been making artful yet delightful collections of silver jewellery with concepts of human figure.
Her works are not only intricate pieces of jewellery with a strong and vivid message, but also reflection of her life.
Up for sale DADA meeting point. Via G.G. Mora 12 Milan


giovedì 22 settembre 2011

DMP NUMBER 4!

Dada Meeting Point: il perfetto equilibrio tra store, boutique, market e gallery
di Alessandra Mazza


Via Gian Giacomo Mora 12, Milano.
Questo l'indirizzo del nuovo concept store Dada Meeting Point, terzo punto vendita in Italia dopo due negozi a Salò sul lago di Garda, ed uno in Cina nella città di Ningbo.


Gian Giacomo Mora 12, Milan.
This is the address of the new concept store Dada Meeting Point, the third store in Italy after two stores in Salò, and one in China in Ningbo city.

A workshop of experimentation, new designers, a factory of creativity playing with shapes and fabrics, mixing sounds, tastes, accessories and atmospheres.



lunedì 19 settembre 2011

LE MAISON E L'ONLINE


Un pazzo discorso su cosa è successo alla moda da quando è arrivata quella roba che tutti chiamano Internet.
di Marianna Di Tommaso  


Per parlare della moda e di chi vi lavora si usa spesso l’espressione: “mondo della moda”, come se fosse altrove, una sorta di Iperuranio dove regnano idee immutabili e perfette, più di ogni altra, quelle di: bellezza, giovinezza e ricchezza.

To describe fashion and those who work in this area we often use the expression: "fashion world” as if it were anywhere else. A sort of other world where there are immutable and perfect ideas, more than any other: beauty, youth and wealth.

venerdì 16 settembre 2011

RASA IL PRATINO !!!/ MOW THE LAWN !!!


Usanze e costumi, del giardinaggio d'interni, nel nuovo millennio 
di Erica Trincanato 

Non ho il pollice verde, anche se ci provo!
Non ho un giardino grande, (in verità non ce l'ho proprio!) Mi accontento del balconcino ...
Però oggi vi parlo di ... "giardinaggio d'interni". Perché direte voi? Beh tra poco lo scoprirete ...


I don't have a green thumb, but I try to have it!
I don't have a big garden at home (honestly speaking, I don't have it at all!) but I have my little balcony.
Despite that, today I'll write you about ... "interior gardening". Why? In a moment you'll understand it! 
If in the middle of a really hard work-day, your colleague call you in front of his Mac and tell you: "Look at this!!!" And suddenly ....


martedì 13 settembre 2011

IO? ME NE INFISCHIO...

Idee, pensieri e creazioni di una giovane stilista italiana
di Alessandra Mazza


 Una citazione, un imperativo…forse uno stile di vita…
Je m’en fous”, cos’è? Il brand di una giovane stilista: Giulia Zoppas.


Nasce nel 2007 da una voglia irrefrenabile di uscire dagli schemi, dalle demagogie commerciali, dalla logo-mania…per esaltare una donna un po’ “lolita”, amante della libertà e alla ricerca di uno stile unico e di altissima qualità.


Le meravigliose vie di New York, i piccoli vicoli parigini ed i mercatini vintage londinesi hanno dato l’ispirazione  per una collezione fatta di giochi, colori, costumi e caldo cachemire, il tutto creato con preziosi materiali.
Uno stile semplice, ma allo stesso tempo moderno e bon ton studiato per una donna giovane, fresca e sempre al passo con le nuove tendenze!
Il simbolo del brand? Un animale totem: una civetta color viola


(Diversi i punti vendita a Milano...
…. per tutte le informazioni a riguardo www.jemenfous.it)





A quote, an imperative ... perhaps a lifestyle ...
"Je m'en fous", what is it? The brand of a young designer: Julia Zoppas.

It was founded in 2007 by  the desire to get out of the box, ... to represent a little woman as'"Lolita," who loves freedom and looking for a unique style and high quality.
The beautiful streets of New York, the small corners in Paris and London vintage markets have provided the inspiration for a collection of games made , colors, costumes and warm cashmere, all created with precious materials.
A simple style, but at the same time modern and bon ton designed for a young woman, fresh and always in step with new trends!
The symbol of the brand? An animal totems: a purple owl.

(Many stores in Milan .... 
...for all information about it visit the official website www.jemenfous.it)

sabato 10 settembre 2011

LA BOTTEGA STREGATA DI MARZAMEMI

Appunti di navigazione tra bijoux, storie sicule e liquori
di Licia Bonesi

E' come una vecchia signora appisolata.
Vestita a festa, agghindata di abitudini.
Nelle sue tasche manciate di contraddizioni.
Ti tenta. Con rispetto parlando.
Profumata di mandorle e vestita d'arance.
Si guarda allo specchio e si scopre generosa.
Sicilia. Sicilia bella. Il canto ammaliante di una sirena.

E quest'estate mi sono rifugiata tra le sue braccia. Nel cuore delle tradizioni a Marzamemi. Un piccolo villaggio di pescatori a sud dell'isola. Girovagando nel centro storico, tra una ex tonnara, un cinema all'aperto e una porzione di zucchero s(filato), sono capitolata in un eccentrico concept store: Liccamuciula, che in gergo significa goloso.
E chi se lo aspettava?

Uno spazio insolito.
Rapita per ore a curiosare tra la meravigliosa mescolanza di oggetti collezionati.


Un'appassionata selezione di prodotti tipici tradizionali. Un percorso di profumi e sapori tra i vini di antiche cantine. Libri per la mente e l'anima, tra ricordi e terre lontane. Opere di artisti contemporanei ed emergenti. Cosmetici naturali. Gioielli d'epoca e bizzarre creazioni moderne.




N





Tutto è legato ed amalgamato. Contaminazione pura ed equilibrata. Una ricerca sapientemente studiata.
Cose belle. Cose buone. Rigorosamente made in Sicily.
Siculamente da vedere!






Like an old drowsy mistress.
Well-dressed, proud of her customs, but rich in discrepancies.
She tempts you, if you do not mind my saying so.
She smells of almond and pistachio, although she wears a dress made of oranges.
Looking at herself in the mirror, she discovers her generous and hospitable inhabitants.
Sicily, wonderful Sicily: she is the beautiful siren singing.

Last summer I rushed to her and she received me with open arms. I came to the heart of her traditions: Marzamemi, the small fishermen village situated in the south of the Island. Wandering around the village-centre – through ancient cinemas and dismissed fishing nets – I fell in a peculiar concept store named Liccamuciula, which means glutton in the local dialect.

Who could have expected something so strange?

This concept store is a quite unusual shop, perhaps one of the most particular I have ever seen. In the shop I was captured by the marvellous assortment of well-chosen goods. Visiting the shop is a sort of journey across typical Sicilian fragrances and wines, books and works of art. Furthermore, I found natural cosmetics and precious jewels.

Everything is mixed together to form a perfect combination of refined and invaluable products: the concept store manages to gain an extraordinary contamination.

Good things, delightful goods, of course made in Sicily.
Everybody must see how innovative Sicily has become.     

mercoledì 7 settembre 2011

WE ARE BACK

saluti e punto della situazione 
di Marianna Di Tommaso

Cambiare pelle. I serpenti non hanno una pelle elastica, ecco perchè quando crescono troppo è necessario cambiarla. Anche noi siamo cresciute - certo è che non si direbbe, visto che sembriamo delle teenagers ! - ma la verità è che abbiamo sentito il bisogno di mutare.

Ecco allora che la foto, icona del primo Spaghetti, diventa più glamour e strizza l'occhio a qualche nota campagna pubblitaria, anche se non manca la nostra personale, ironica interpretazione. L'obbiettivo è quello del fotografo Federico Fasano che ha voluto inaugurare il suo studio nuovo di zecca con il nostro shooting casareccio, insieme all'aiuto e alla supervisione di Alessandro Gattone che ha il merito di averci fatto ridere tutto il tempo e di aver realizzato il servizio del backstage (che pubblicheremo presto).

Per quanto riguarda i contenuti, il nostro focus rimangono i giovani talenti che si adoperano per trasformare in bellezza la loro creatività, i luoghi e gli eventi che più ci colpiscono, il made in Italy e le nostri opinioni su quello che accade nelle nostre "fashionable life".

Pubblicheremo circa due articoli a settimana in italiano ed inglese. Io mi dedicherò più all'attualità, Licia alla moda, Alessandra ai luoghi ed Erica con la sua penna ironica ci farà sorridere con temi dedicati ai personaggi e allo spettacolo. Ma visto che non ci pacciono gli schemi fissi va da sè che qualora ne avremo voglia, ognuna di noi sarà libera di spaziare come più le pare.

Quello che ci proponiamo di fare è un blog, perchè questa è la struttura di spaghetti, visto che utilizziamo la piattaforma blogspot, ma anche un magazine, già scrivere in 4 è infatti atipico per un blog, dunque Spaghetti Fashion è un "blogmagazine" settimanale.

Un' ultima precisazione alla quale tengo molto. Noi non siamo delle blogger, e questa non vuole essere un'affermazione discriminante nei confronti di chi lo è, anzi. (Magari un giorno riuscissi a farlo per mestiere). Noi non siamo blogger perchè per campare facciamo altro. Perchè spesso ci ritroviamo a scrivere nei ritagli di tempo, alla sera tardi, al mattino presto. Non vogliamo metterci in mostra per essere notate dal giornale patinato di turno, non stiamo cercando di essere assunte dalla Wintour, non vogliamo sedere in front row alle sfilate, vi assicuro che anche dalla terza fila si vede benissimo e poi vuoi mettere il gusto di scavalcare e ficcarti in un posto che non è il tuo? Spaghetti Fashion è una nostra creatura, punto e basta. Perchè lo facciamo?
Perchè ci divertiamo.


sarebbe bellissimo divertire anche voi.







Changing skin. Snakes don’t have an elastic skin, that's why when they grow up they must change it. We have grown up too - even if still we look like teenagers! - But the truth is that we felt the need to change.

The new picture is more glamour than the previous one and it remembers some famous campaign, though there is our personal, ironic review. Federico Fasano inaugurated his new studio with our shooting, along with Alessandro Gattone's help and supervision. He made us laugh and he took pictures of the backstage.

Our editorial content is still about young and creative talents, places, party, events that we love, the made in Italy and our opinions about what's happening around our "fashionable life"!

We will publish two articles a week, both in Italian and in English. I write about current events, Licia about fashion, Alessandra places and Erica people and star system.

We want to create a "blogMagazine", a new way to write on the web using the blogspot platform.

In conclusion, I would like to say that we aren't professional bloggers because we don’t get money, unfortunately we have other jobs. We love to do this and it's why we are carryng on with this project!
It would be great you have fun too.