martedì 28 febbraio 2012

ANTIGONE

a tu per tu con la modella e attrice Antigone Kouloukakos detta, per brevità e coerenza col suo spirito, Gitana...
di Marianna Di Tommaso
© Simone Falcetta

IO SONO Antigone
I AM Antigone

CHE COSA RAPPRESENTA PER TE IL TUO PAESE: è la mia terra, come una mamma che fa tanti figli ma lei sarà sempre l'unica Madre! 
WHAT YOUR COUNTRY MEANS FOR YOU?
My land,like a mother who gave birth to loads of brothers n sisters but she remains the only Mother to all n each of us!!!
 
COSA NE PENSI DELLA SITUAZIONE CHE STA VIVENDO LA GRECIA IN QUESTO MOMENTO, RISPETTO ANCHE AI RAPPORTI CON L'UNIONE EUROPEA : io sono pratica..anche essendo Greca non utilizzo filosofie.. sono disposta a fare tutto cio che occorre per aiutare il mio paese.. ma allo stesso tempo pretendo che l'Unione Europea mi restituisca la fiducia sulla giustizia. La Giustizia è uguale per tutti quanti i paesi nell' Europa (almeno dovrebbe esserlo)! voglio sentire che nel mio paese siamo tutti uguali difronte alla legge.. vorrei sentirmi orgogliosa di coloro che mi rappresentano ed al momento non è così-.! 
WHAT DO YOU THINK OF THE POLITICAL SITUATION OF GREECE IN THIS MOMENT?
im more practical..even though im Greek i wont hide myself behind philosophies! i want to help n i will do all it needs and they ask me to as well in order my country to move ahead n over come the crisi but at the same time i demand from the European community to rehabilitate my faith to Greek justice,only for the fact we talk about Greece otherwise Justice is one n equal for all the countries among Europe(at least it should be)! I want to feel that in my country we are all equals infront the law..to feel proud of who represents me and at the moment talking i dont...



lunedì 27 febbraio 2012

MILAN FASHION WEEK, 5th DAY AND THE LAST ONE!

... of course tired, but always happy :) 
di Erica Trincanato 

Flowers by Dsquared2 (a very special invitation!)
outside Dsquared2 fashion show ...


domenica 26 febbraio 2012

MILAN FASHION WEEK, 4rd DAY

... busy-day in an easy-way!
di Erica Trincanato 


Today's schedule
... outside Emporio Armani Fashion show

venerdì 24 febbraio 2012

MILAN FASHION WEEK, 3rd DAY

... spring-time is coming!!!
di Erica Trincanato 

Non ci sono dubbi, il tempo fuori è davvero cambiato.
Forse dipende dal cambio di temperature, forse dal sole o magari da qualcos'altro, ma oggi chiunque sta sorridendo :)
Questo significa qualcosa: il tempo cambia il nostro abbigliamento, ma sicuramente anche il nostro umore!

Today there's no doubt: weather changed. 
Maybe is the temperature, maybe is the sun or maybe is something else but today everyone is smiling  ;) 
This means something: weather changes our outfit, but our mood too! 
... today's schedule 
... water by Etro

MILAN FASHION WEEK: 2nd DAY

... perché con il sole, è tutto più facile!
di Erica Trincanato

Temperatura primaverile e sole luminoso: quale migliore buongiorno?
La sveglia mattutina non è mai un piacere, ma con una giornata del genere tutto è davvero più facile!
Schedule di oggi? Eccola!
Vernal temperature and sunny day: which other best good morning?
Wake up in the morning isn't a pleasure, but with a day like that, everything is much easier! 
Today schedule? Look at here! 


... had jumped in a taxi shortly after
had jumped in a taxi for too long...
... finally@Luisa Beccaria fashion show with Dany
Sure as hell: my favorite fashion show of the day!!!

Outside Ermanno Scervino

... one of "Spaghette": lovely Licia :)
@Ermanno Scervino fashion show
@RoccoBarocco fashion show

mercoledì 22 febbraio 2012

MILAN FASHION WEEK, 1st DAY

... perché iniziare bene la settimana della moda, la fa proseguire ancor meglio!
di Erica Trincanato 

Svegliarsi e fare colazione vedendo Spaghetti Fashion Blog "stampato" sul Corriere della Sera da proprio una bella energia ed il primo giorno di Fashion week serve eccome!
Una veloce occhiata alla schedule prima d'uscire e poi via!
Wake up in the morning and have a breakfast seeing Spaghetti Fashion Blog "printed" on the daily Corriere della Sera gives a big energy and during the first day of Milan Fashion week, you really need it!
A very busy schedule-day,take a quickly look of it and let's 
@ Simonetta Ravizza Backstage

@Elena Mirò Backstage 
with Samantha @Alberta Ferretti Fashion show (another time: thank you!)
@Rodo Opening in Milan

martedì 21 febbraio 2012

It is TOO MUCH!

Da domani, ogni mercoledì,  Spaghetti Fashion sarà sul "Corriere della Sera" (nella pagina Nightlife a cura di TamTamMilano ) con la sua nuova rubrica dedicata ai migliori locali milanesi, questa settimana abbiamo scelto di consigliarvi il Serendepico...
di Alessandra Mazza
Questa settimana parliamo di uno dei locali più gettonati dalla “Milano Bene”: il Serendepico di Piazza Castello,1.
Ci troviamo: gente che frequenta il Nepentha, forse per la presenza di Gianluca, il proprietario del Nepentha stesso; ci si può inbattere in vari organizzazioni di eventi, soprattutto alla voce Centoeventi; oppure ragazzi che hanno fatto storia nella Milano by night, come Luca Camisasca.

venerdì 17 febbraio 2012

CARTOLINE DALL'INFANZIA


30 denari di felicità
di Licia Bonesi


Fantasie buffe e colori brillanti. 
Bastano pochi ingredienti per rendere un triste venerdì mattina, un pizzico più frizzante. 
Ecco a voi gli ideatori di questa pillola miracolosa. Giovani di talento rigorosamente made in Italty.
Buona lettura. 


Nome? 
Francesca - Giuseppe
Età?
F. 29
G. 31
Stato d'animo attuale?
F. Felice
G. Energico
Parola preferita?
F. Libertà
G. Passione
Come è nato il progetto LE FLU'FLU'?
F.G. Il nostro prima di diventare un sodalizio lavorativo è stato un rapporto di profonda amicizia ed è venuto naturale voler creare un progetto insieme. Avevamo voglia di raccontare qualcosa di nuovo e ci è sembrato opportuno iniziare dal mondo delle calze. Riempirlo di colori, fantasie divertenti senza tralasciare l'alta qualità che contraddistingue il nostro prodotto, realizzato interamente in Italia.










La moda è?
F. Gioco
G. L'essenza dell'arte
Se foste un colore?
F. Rosso
G. Turchese
Ispirazioni?
F.G. Ci ispira tutto ciò che amiamo. Guardare un film in bianco e nero anni '20, sfogliare le vecchie riviste di moda che collezioniamo, ascoltare Movement un vecchio album dei New Order. L'ispirazione spesso e volentieri è nell'aria basta coglierla, se si è capaci.
Le canzoni che cantate a squarciagola sotto la doccia?
F. Azzurro
G. Il mondo
Una frase letta su muri o t-shirt?
F. Peace & Love. Può sembrare scontata, ma in questo periodo il mondo avrebbe bisogno di molta più pace e amore.
Se foste un frutto?
F. Pesca
G. Ananas
L'ultimo libro che avete comprato?
F. 1Q84 di Murakami
G. Cenerentola per mia nipote Martina
Cosa bolle in pentola?
F.G. La partecipazione ad una fiera molto importante per presentare la nuova collezione.
Cosa ne pensate dei giovani designer in Italia, sono supportati a dovere?
F.G. L' Italia non è un paese per giovani
Il vostro piatto preferito?
F. Spaghetti olive e capperi
G. Pasta e patate

martedì 14 febbraio 2012

L'AMORE E' TUTTO, BORIS...

domani e San Valentino ma non vi parlerò d'Amore.
di Marianna Di Tommaso 





"io voglio un uomo che mi porti alle vette della passione,
un uomo che riunisca in sè tre grandi aspetti dell'amore: intellettuale, spirituale e sensuale..."

Difficili le donne, vero?
osserva, invece, come quel genio di Woody sceglie con rapidità: "voglio la metà che dà latte"!
Marte e Venere, sono splendidamente sintetizzati in questo stralcio di pellicola...
ma veniamo a noi, prima che mi parta il discorso filosofico... fatemi parlare di leggerezza, parliamo di moda.


giovedì 9 febbraio 2012

M'AMA...NON M'AMA, M'AMA...NON M'AMA, M'AMA!!!

Esistono due maniere MOLTO differenti per festeggiare San Valentino: 1 - con una cena romantica, 2 - facendosi regalare un diamante....per la cena posso darvi qualche consiglio....
di Alessandra Mazza

Di solito siamo noi donne a desiderare che il nostro uomo si presenti vestito elegante, con un mazzo di rose rosse ed un gioiello in tasca, pronto a portarci nel migliore ristorante della città.

Usually we women want our men to come pick us up elegant dress with a bouquet of red roses and a jewel in his pocket, ready to bring in the best restaurant in town.

lunedì 6 febbraio 2012

KARL LAGERFELD ... IN METRO !!!


... no, non la "metro" come mezzo... ma "Metro" come il quotidiano!
di Erica Trincanato 

Non amate i mezzi pubblici? 
Beh domani avrete un ottimo motivo per utilizzarne uno in particolare. 
Sul "Metro" potrete incontrare Karl Lagerfeld !!! 


Don't you love so much public transports? Tomorrow you'll have a perfect reason to do that: you'll have the possibility to meet "Metro" Karl Lagerfeld!!!

sabato 4 febbraio 2012

GIORNALISTE DI MODA VS FASHION BLOGGER: una proposta concreta di convivenza

La rete permette di capire come mai prima d'ora il merito. Scopriamo come.
di Licia Bonesi e Giulio Xhaet

Le giornaliste di moda si scagliano contro le fashion blogger. E giurano di non partecipare alle prossime sfilate.
Boom.
E' scoppiata una bomba.
Eppure, a ben vedere, si tratta di un film già visto.
Vi ricordate i magici anni '30 della radio? I protagonisti delle frequenze di massa si videro derubati della loro popolarità per "colpa" dei conduttori del nuovo mezzo di comunicazione imperante: la televisione.
Il pensiero condiviso dai radio-professionisi era all'incirca questo:"perchè mai dei dilettanti allo sbaraglio, che hanno il solo merito di apparire bene all'interno di un tubo catodico, dovrebbero avere più visibilità e successo della nostra voce? Perché si premia la superficialità a discapito della profondità dei nostri contenuti?
Times were a-changin'?
I tempi cambiano, le professioni evolvono. Ma non per questo spariscono. Si declinano in modo specifico ai mezzi a cui sono collegati.
Le giornaliste di moda non devono sentirsi minacciate o defraudate dalla bloggin' wave.
Si tratta di professioni differenti con una passione in comune: la moda. 
Sono arcistufa di leggere e rileggere sulla presunta incapacità di scrittura e approfondimento delle giovani internaute. Quello è compito delle giornaliste: informare, educare, approfondire. Se una blogger estremamente fotogenica ha avuto e continua avere successo in rete, significa che ha saputo cogliere e sfruttare le dinamiche di un nuovo mezzo di comunicazione, e bisogna dargliene atto.

Times are a-changin'.
Detto questo però, però terribilmente d'accordo sulla necessità di selezione all'ingresso degli appuntamenti più prestigiosi del fashion system. 
E guarda caso, oggi la selezione naturale non necessita più di millenni per venire a galla, ma può essere immediatamente analizzata e decisa.
Internet è il primo mass-media che permette di analizzare con precisione millimetrica la visibilità, il successo e l'autorevolezza di qualsiasi progetto online.
Ogni pagina è facilmente tracciabile con strumenti di analisi gratuiti e di facile utilizzo. Ecco un vademecum di selezione.
L'outfit richiesto questa volta è fatto di numeri, non di stoffa. I tempi cambiano. Bando alle ciance, passiamo agli analytics. Che valgono più di mille parole.


MERITOCRAZIA ON WEB:
Fashion Rank 2.0

- Traffico web: ovvero i dati di traffico estratti da strumenti di web analytics. Ex. google analytics. E' necessario un calcolo degli utenti unici al mese - la media annua.

- Potenza di penetrazione:
Numero di iscritti al blog.
Numero di iscritti al database/newsletter.

- Popolarità sociale:
Numero di utenti iscritti ai portali sociali connessi al blog di riferimento. Anche se questa voce ha una valenza relativa, in quanto il quantitativo di fan, follower etc., può essere soggetto ad una compravendita promozionale. (ex. Microsoft/Farmville)

- Influenza sociale:
Analizziamo i social di riferimento. 
Facebook. Numero di link mensili in relazione al numero di post nello stesso periodo e numero di commenti mensili, in relazione al numero di post nello stesso periodo.
Twitter. Numero di citazioni mensili. Numero di retweet mensili.
Youtube. Numero iscritti. Numero visualizzazioni. Numero commenti/video risposta.

- Autorevolezza acquisita:
Numero di pagine che citano il blog di riferimento.
Visibilità sui motori di ricerca (in base alle parole chiave più importanti inerenti all'universo "moda").
Premi vinti.
Manifestazioni a cui si è partecipato da protagonista (seminari, corsi, barcmap, ecc).

Buon lavoro a tutti.