venerdì 7 maggio 2010

IL REGNO DEL VINTAGE







Old Spitafield, Shoreditch e Brick Lane: ecco i mercatini più curiosi e stravaganti dell'East End londinese.


Non sono solo un luogo di shopping, ma delle vere e proprie attrazioni turistiche dove poter "assaggiare" un pò dello spirito anti-conformista e vibrante della vera London.
La varietà dei prodotti è incredibile, vi si trovano articoli di artigianato, capi di abbigliamento, ingredienti per cibi esotici, gastronomie di tutto il mondo e una grande abbondanza di articoli per tutti i gusti e tutte le tasche.


Old Spitafields market: a due passi dalla city, tra Brushfield Street e Lamb Street. Offre veri e propri tesori, come mobili fatti a mano, vestiti originali e alternativi, articoli per la casa e oggetti di artigianato.
(OLD SPITAFIELDS, MARKET BRUSHFIELD STREET, METROPOLITANA: LIVERPOOL STREET. DOMENICA 10-17)


Shoreditch-Brick Lane market: una delle più famose vie di Londra, nonchè il vero centro del vintage è proprio Brick Lane, nel cuore di Shoreditch, il nuovo punto di riferimento per collezionisti e appassionati d'arte contemporanea.
Fino a poco tempo fa era solo una strada desolata con pochi negozi e qualche banco di frutta qua e là, oggi il suo "Sunday Up Market" è considerato un'esperienza unica. Le merci in vendita spaziano dall'abbigliamento vintage, a dipinti, gioielli, articoli per la casa, frutta, verdura e tanti altri oggetti dalla dubbia provenienza.
(BRICK LANE, MARKET BRICK LANE, METROPOLITANA ALDGATE EAST/LIVERPOOL STREET. DOMENICA 9-17)


Lasciatevi trasportare nel fantastico mondo dei mercatini dell'usato: oggetti di design, gioielli antichi, capi vintage e super cool che soltanto Londra può offrire!

Alessandra Mazza




1 commento:

  1. I nonni si sono divertiti leggendo le tue elucubrazioni scientifiche!
    Stammi bene.
    Nonno

    RispondiElimina