domenica 3 ottobre 2010

Pittore, pubblicitario, musicista, imbianchino e qualcosa che ancora non ha in mente. SE FOSSE UN ANIMALE, SAREBBE IL PINGUINO DEL SOGNO DI FIGHT CLUB



perchè ci sono quelli che vogliono solo far i Soldi, a tutti i costi. quelli che si accontentano e fanno un lavoro triste. quelli che non vogliono e non sanno fare niente puntoebasta. quelli che tanto la vita è tutto un compromesso. e poi ci sono quelli che il lavoro è il mezzo col quale sbattere fuori tutto quello che hai nella pancia, l'Opportunità di dire al mondo: ecco a me piace fare questo, io sono questo e fanculo a chi pensa solo ai soldi. a chi fa un lavoro che infondo non gli piace. a chi non ha voglia di far niente. ai senzapalle de la vita è tutto un compromesso.





"sono felice di essere un tuo amico sai? perchè pur essendo una delle donne più eleganti che io conosca, posso parlare con te come se fossi uno scaricatore di porto"

dopo avermi detto questa cosa e avermi comprato una rosa rossa da un ex spacciatore di sigarette di contrabbando impazzito, non potevo che dedicargli uno spazio tutto suo su spaghetti. che poi a dirla tutta LUI è il genio che ci ha fotografate, quindi visto che spesso ci fanno i complimenti per la nostra funnyfoto, beh sappiate che il merito è soprattutto di Alessando Minoggi.

la prima volta che ci siamo conosciuti - grazie al Q e con il Q - abbiamo finito col fare le 2 del mattino alle colonne di San Lorenzo. tasso alcolico n.c. (non calcolabile)

la seconda volta, siamo finiti al frizzi e lazzi a bere ciupiti con la spaghettina bionda e poi al magnolia a bere schifezze. tasso alcolico: n.c.

in tutto ciò ho scoperto che ilMinoggi oltre ad essere un buon compagno di seratesfascio è anche un artista di talento.


IO SONO
tutto fuorchè ciò che si pensa di me, a meno che non si rinunci a capirmi.

I MIEI DIPINTI

sono imperfetti, e sono buoni nella misura in cui il difetto si manifesta, il resto si concentra banalmente in una bellezza che mi interessa meno.

NIENTE MI ISPIRA COME
l'amore delle cose, dei dettagli sbagliati, di ciò che è sotto gli occhi di tutti ma guarda me, come dettaglio sbagliato in eguale misura e bellezza.

IL GIORNO PIU' FELICE DELLA MIA VITA
è un traguardo che non voglio raggiungere. vaffanculo ai traguardi, fanculo il finale, meglio i dialoghi.

MILANO E'
la terra sotto i piedi e la malinconia della gente, i sorrisi che regalo e il sarcasmo da far subire.

UNA COSA CHE MI FA DAVVERO INCAZZARE
l'ipocrisia manifesta e chi gioca con il cuore degli altri nella vana speranza di salvare se stesso.

VAFFANCULO A

le cose gratuitamente brutte e chi è convinto di governare.

GRAZIE A
tutti quelli che ridono e mi baciano sotto la pioggia.

SOGNO SEMPRE DI
non dovermi preoccupare di farlo, di addormentarmi ridendo e svegliarmi senza sveglie. e di svegliarmi in un mondo senza telefoni.


(in questa foto Alessandro Minoggi)

(io e ale)


marianna di tommaso

1 commento: