venerdì 14 gennaio 2011

125 ANNI DIPANTOFOLA D'ORO+L'UOMO VOGUE PER UN PARTY "D'ANTAN"








Compiere 125 anni non capita tutti i giorni, ma al marchio Pantofola d'Oro nato nel 1886 ... beh li ha raggiunti proprio in questo 2011! Ed in occasione della 79° edizione di Pitti Immagine, la storica griffe di calzature, ha deciso di festeggiare questo importante traguardo a Firenze.  Dove precisamente? All'interno di una Stazione Leopolda costruita ad hoc per l'occasione. E noi di Spaghetti Fashion non potevamo ovviamnete mancare!!!
 

Partner speciale dell'evento è stata la rivista maschile di casa Condé Nast "L'uomo Vogue".






Ai piani superiori della location, è stata allestita una meravigliosa mostra fotografica che ripercorreva la storia del marchio, attraverso immagini d'archiviosottratte all'oblio e restaurate in modo da restituire un nuovo significato al percorso di Pantofola d'Oro.


 
L'ambientazione degli spazi è stata dedicata alla figura di Emidio Lazzarini, che negli anni 50 risollevò il destino della bottega di famiglia, ed alla sua passione per la lotta libera. Caludio Loria de l'Ecclettico di Milano, ha ricreato nei locali post industriali  della Stazione Leopolda l'atmosfera di una palestra d'antan.




 Tra i vari ospiti anche la designer Gentucca Bini e Silvia Negri Firman.

Ed altri meno noti, che però volevano farsi riconoscere identificandosi con il nostro blog!? Vi ricorda qualcosa???

 
Infine tre "grazie": uno al super Andrea Vanni per essersi prestato come fotografo Spaghetti Fashion, il secondo a Simòn per il supporto ed il terzo a Francesca Tamagni dell'Ufficio Stampa Negri Firman Pr&Communication.




Erica Trincanato

Nessun commento:

Posta un commento