lunedì 14 febbraio 2011

PER ME VDAY NON SIGNIFICA VALENTINO DAY...

oggi è lunedì e scrive Marianna.



e guarda un pò è anche San Valentino. è meglio mettere subito le carte in tavola. a me San Valentino mi sta sulle palle ancora più del Natale. il motivo è più o meno lo stesso. è' un giorno in cui il calendario ti dice che devi essere qualcosa, nel caso del 14 febbraio, felice e innamorato. nel caso del 25 dicembre, più buono e sereno. è un giorno in cui il calendario ti dice che devi fare qualcosa. in entrambi i casi è importante che tu acquisti degli oggetti. l'amore si esprime con l'inorganico. Quanto mi ami? dipende da quanto sei disposto a spendere per me.

uomini fate molta attenzione. non fraintendete. non sto dicendo che alle donne non piacciono i regali, anzi. piacciono a tutte, ficcatevelo bene in testa. sto solo dicendo che non dobbiamo mica segnarlo sull’ agenda quando regalare qualcosa a qualcuno. ecco non siete obbligati il 14 febbraio, potete farlo benissimo durante tutto il resto del tempo! a conti fatti, 364 regali all’anno.
penso alla mia amica bb e a quanto deve sentirsi amata visto che ha un fidanzato che le ha regalato dei bellissimi orecchini del valore di 30 mila euro, euro più, euro meno. anche perché come dice bb gli uomini devono essere generosi, almeno quando vanno via, ti resta qualcosa di “importante” sempre per usare aggettivi a Lei cari. è il mio mito e spesso la invidio per la sua cinica ironia (e lo ammetto, anche per gli orecchini).
ma abbandono presto la mia “satira” sulla mercificazione dei sentimenti e passo oltre, affondo il coltello.

l'AMORE. senti che suono, AMORE. scandisci piano.. A-MO-RE. che magia ragazzi. quante poesie, odi, versi, musiche, sono state create in suo nome? uff. innumerevoli. quasi tutte, anzi azzarderei un “tutte”, sono state scritte da uomini e donne: abbandonati, trascurati, ignorati, non ricambiati. questo dovrebbe farci riflettere.


io qui non voglio e non posso fare un trattato sull'amore, altrimenti mi incarto e non arrivo da nessuna parte. ma una roba che ho imparato in questi benedetti 27 anni costellati di errori più o meno gravi, la voglio dire. non c'è felicità, MAI,  se non si abbandona l'idea idilliaca che si ha dell'amore.


una volta qualcuno ci ha provato a spiegarmi la differenza tra essere innamorati e amare. Ma ero troppo giovane ed arrogante per capire.

ad ogni modo, è estremamente difficile per me esprimere il mio parere a riguardo senza assumere toni da Alberoni. quindi la smetto con le stronzate di San Valentino.
Però vi lascio un regalo che mi sta molto a cuore.



 
marianna di tommaso

1 commento:

  1. Mariucciaaaaaaa???
    Il tuo lunedì a cuoricini direi che è un ottimo inizio di settimana!! E...ci piace!
    San Valentino Day?? Non fa per noi ragazze di oggi!! Troppo commerciale!! Troppo "out"!
    Ma l'amore...beh quello si e qnd meno te l'aspetti...arriva...e ti travolge!
    : )
    Elghi

    RispondiElimina