lunedì 27 giugno 2011

AL MOLINO CHE IL BUONGIORNO SI VEDE DAL MATTINO

oggi è lunedì e scrive marianna

il primo pensiero del mattino è: mi manca Londra. è la prima volta che lo dico dopo un anno, beh sarà fisiologico, credo. mi mancano tante cose della fucking-city. la prima, è la sensazione di sentirmi "via", in un posto in cui succede sempre qualcosa o qualcuno. dove le cose accadono di continuo ed un incontro può cambiare la tua giornata, il tuo momento, la tua vita. mi mancano le passaggiate al Battersea Park, la bizzarria e la creatività che esplodono nelle strade dell'east london ma soprattutto mi manca la mia colazione al Molino.


 non che il Molino sia un luogo tipico londonise, tutt'altro è decisamente italiano style ma assume quel suo fascino proprio perchè si trova in un altro luogo rispetto alle cose che offre.



la mia colazione tipo consisteva in torta al cioccolato, rigorosamente fatta in casa, cappuccio formato gigante e caffè espresso. se invece, arrivavo tardissimo (e magari in hangover) andavo sul salato,
panini farciti con ogni ben di dio, piatti freddi come insalta di orzo o, udite udite, parmigiana di melanzane. solo per veri intenditori.



(sign -.-) vedo che ci leggete anche da londra, la salutate per me? ditele anche che torno presto a trovarla... anzi, a perdermici.


buona settimana,
marianna di tommaso


1 commento: