mercoledì 8 giugno 2011

SPRAY ON CLOTHING




Oggi è mercoledì e scrive Alessandra


Il mondo della moda sta cambiando!


Addio alle vecchie t-shirt in lana e cotone, è ufficialmente iniziato il processo di "svecchiamento" delle magliette, sia per donna che per uomo.
Cambiano i gusti, le tendenze, le mode e avanzano le nuove tecnologie!
A questo proposito, oggi voglio parlarvi di una novità davvero particolare: La maglietta realizzata con una bomboletta spray!


Si chiama Spray-on-Fabric: una miscela di fibre di cotone, solventi e polimeri che si spruzza sul corpo nudo, asciuga in pochissimo tempo e si adatta ad ogni forma, costo ed esigenza!
Ed ecco a voi la t-shirt più originale che avete mai visto, realizzata in soli 15 minuti!


Il capo d'abbigliamento può essere tolto, lavato e riutilizzato; se invece si è stufi, invece di buttarlo, lo si può sciogliere e riutilizzarne il materiale.



L'idea è venuta alla Fabrican Ltd, un'azienda che il designer di moda spagnolo Manel Torres ha creato nel 2003, ma è dal 1995 che insieme ad un professore dell'Imperial College di Londra lavora a questa piccola rivoluzione: un'invenzione davvero molto particolare, curiosa e decisamenete originale.



La sua intenzione: realizzare un materiale futuristico, senza cuciture, veloce e confortevole che gli permettesse di creare abiti all'istante e a poco prezzo e che garantissero una perfetta visibilità.


Secondo alcune "voci indiscrete" gli Spray-on-Fabric arriveranno nei negozi entro un paio d'anni.

Sarà questo il futuro della moda
Staremo a vedere....

Buona continuazione di settimana a tutti.

Alessandra Mazza

2 commenti: