lunedì 6 giugno 2011

STORIA DI UN ITALIANO A PARIGI

oggi è lunedì e scrive Marianna 


nel mio viaggio Londra-Parigi dello scorso anno, in occasione della fashion week, sono venuta a conoscenza di due cose. La prima è che non bisogna mai viaggiare, anche se in eurostar, solo con la patente come documento di identità (i cugini francesi, oltre ad avermi impedito di rientrare in Inghilterra, ancora un pò volevano arrestarmi).
La seconda è Christian, che oltre ad essere un gran gnocco, è anche un talentuoso fashion designer.

lo stilista Christian Pellizzari

CHI SEI?
Christian Pellizzari, ho 30 anni, stilista. Dopo aver collaborato a Parigi per un breve periodo da Vionnet e  da JAY AHR per quasi due anni,ho deciso di fare la mia linea di abbigliamento, cominciando con l'uomo. Ho debuttato a Parigi a gennaio e sempre a Parigi dal 22 giugno presento la collezione estate 2012.


COSA HA ISPIRATO LA TUA COLLEZIONE? 
è come essere nel mio armadio, tutti i pezzi di cui avevo voglia e che mi rappresentano.
Per la collezione estiva in uscita a breve invece mi sono ispirato ad un viaggio fatto recentemente che ha toccato tre città Istanbul,Venezia e Parigi.
Definirei la collezione così:"Taking the fabric and the amazing color from Turkey mixed and twisted with the raffinated Venetian ecclectism, filtered by the chic and the easy elegance of Paris".
 
COSA STIMOLA LA TUA CREATIVITA'? 
Mi interessa tutto, dalla gente in giro a Parigi - dove c'è un mix di di persone pazzesco, ognuna con uno stile ben distinto - agli incredibili musei, i giardini, Venezia con la sua arte sbattuta in faccia in ogni angolo o ancora Istanbul una città che ti bombarda di informazioni e contraddizioni... ci vuole una settimana una volta a casa per processare tutto...

 

PARIGI E'
la mia seconda casa.
E'davvero così che mi sento quando ci vivo e ci lavoro, dai posti che conosco e che frequento a quelli che dopo tre anni continuo a scoprire.
Non è mai scontata o banale è in continua evoluzione, stupenda  e piena di adrenalina durante la settimana della moda o intima e semi deserta l'ultima settimana di agosto... un lusso!






I FRANCESI SONO
ho imparato molto dal loro modo naturale di essere eleganti e nello stesso tempo informali. 

GLI ITALIANI SONO
passionali, sensuali e hanno la joie de vivre nel loro DNA...
L'entusiasmo che mi trasmettono gli artigiani con i quali lavoro non ha prezzo, la voglia di creare qualcosa di bello è per loro la più grande gratificazione.

VAFFANCULO A
alla negatività e al pessimismo.

GRAZIE A
tutti quelli che fino ad ora hanno creduto in me. Una persona in particolare che ha creduto in me sin dal primo momento e mi ha spinto in questa incredibile avventura.

IL TUO PIATTO PREFERITO
Oddio! Dirò una cosa contro lo stereotipo della moda, ah aha ha
amo mangiare, il piacere che può dare il cibo genuino fatto fresco ogni giorno non ha prezzo. Piatto preferito....spaghetti OVVIO!!!

PER INFO:
www.christianpellizzari.it





marianna di tommaso

Nessun commento:

Posta un commento