martedì 10 gennaio 2012

CALIENTE – VIBRANTE - TANGHERA

Buenos Aires, la capitale dell‘Argentina, una sorta di seconda patria per molti Italiani che qui sono approdati seguendo le migrazioni del secolo scorso alla ricerca di una fortuna non sempre arrivata…

di Alessandra Mazza


Oggi Buenos Aires è una città cosmopolita, che accoglie ogni anno milioni di turisti pronti a vivere una delle metropoli più belle del Sud America.


Today Buenos Aires is a cosmopolitan city that welcomes every year millions of tourists ready to experience one of the most beautiful cities in South America.



Alcuni la definiscono un mix di città mescolate insieme, è talmente grande che non si può delineare un unico centro, ospita infatti 12 milioni di abitanti, 46 quartieri e 19 sobborghi.

Buenos Aires è anche la culla del tango, non è una sorpresa quindi, che ogni anno tra fine febbraio e inizio marzo, le sue strade si riempiono della magica passione di questa danza e il Festival del Tango Argentino è uno degli eventi più popolari e attesi di questa città.



Ciò che a mio parere rende questa terra così affascinante, sono anche le immense distese di terra che circondano la città, quello che tutti noi conosciamo con il nome Pampa Argentina!



 Qualche consiglio per chi volesse andare a visitarla:


Ristoranti ( rigorosamente di strepitosa carne argentina): Cabana Las Lilas, Puerto Cristal, Marea


Alberghi (in perfetto stile Argentina chic): Hotel Alvear, Hotel Hilton, Hotel Hyatt


Discoteche e locali notturni: Asia de Cuba, Esperanto, Tequila




Hasta pronto amigos!

 
 



Someone call it a mix of city, it is so great that there isen’t only one center, it has 12 million inhabitants, 46 neighborhoods and 19 suburbs.


Buenos Aires is also the birthplace of the tango, it's no surprise then, that every year between late February and early March, the streets are full of magic and passion of this dance and the Argentine Tango Festival is one of the most popular and expected event of this city.


What I think makes this world so fascinating, are the vast lands that surround the city, what we all know as Pampa Argentina!


some advice for those wishing to visit:


Restaurants: Cabana Las Lilas, Puerto Crista, Marea


Hotel: Hotel Alvear, Hotel Hilton, Hotel Hyatt


Disco: Asia de Cuba, Esperanto, Tequila






Hasta pronto amigos!





Nessun commento:

Posta un commento