martedì 16 novembre 2010

I GLADIATORI DELL' INUTILE

Eclettismo. Atteggiamento di chi non segue un unico metodo, ma fonde sistemi diversi tratti da più indirizzi o scuole.
Eclettica. Una persona capace e di successo in più ambiti.
Platypus. L'affascinante aperiodico di cultura eclettica.

Ecco cos'è successo.
Via Mora 3. Io e Veronica. Una lunga chiacchierata da Cavalli e Nastri. Il mio piccolo rifugio. E mentre volavano mezze parole, rumorose risate e qualche strampalato progetto, sono piacevolmente inciampata su di un curioso magazine. Platypus l'Eclettico.






Indiscreto. Singolare. Irriverente.

Platypus è nato da poco. Ha una tiratura limitata. Ed ogni copia, preziosa, è numerata.

Una cinquantina di pagine dalla grafica, dal contenuto e dal sapore di cose "buone". Sfogli il giornale con cura, gusti la bellezza della filigrana e ti stupisci nell'osservare l'armonia dei colori. Quelle fotografie un po' sbiadite e quei disegni amaranto così azzeccati e rigorosi che sembran parlare.




Sì. Sono stata stregata.
Una pozione d'amore
Uno "stramaledetto" colpo di fulmine.

E quando oltre alla bellezza trovi anche il contenuto "è una meraviglia". Con il sorriso colmo di beatitudine ti immergi, divertita, nel viaggio di mille parole.

Interviste stuzzicanti, personaggi insoliti e input disseminati nel tragitto della lettura. Cartoline sonore. Pubblicità immaginarie appiccicate su una bacheca birichina. Una pagina vuota in regalo, per liberare fantasia o pazzia.

Se siete stanchi o avete voglia di mettere in moto il cervello in un sistema diverso. Se siete curiosi o semplicemente annoiati.
Se siete punto.
Correte da Cavalli e Nastri o al Circo delle pulci il 12 Dicembre a Milano e lo troverete lì. Piccolo e ingiallito. Di tutto punto vestito. In un impeccabile eleganza anni '50.










Ah dimenticavo.
"Platypus ama del funambolo la conquista dell'inutile"

Vi lascio con l'estratto della storia di Phillipe Petit fra i maggiori gladiatori dell'inutile dei nostri tempi.



Licia Bonesi

2 commenti: