sabato 20 novembre 2010

Roberto Cavalli: Il nero non è mai assoluto! E se lo dice lui ...

Milano.
Pieno centro.
Quadrilatero della moda.
Nome preciso della location? Palazzo Morando.
Ecco le informazioni chiave per una serata post-lavoro che da insignificante ... può trasformarsi in davvero piacevole!


Prendi la tua miglior amica ... (ancor meglio se hai la Sister a disposizione!!)


 Aggiungici uno stilista di fama internazionale come ... Roberto Cavalli !!!


  
Ed infine liberati dei pensieri cattivi...tutti mi raccomando!!! 
E preparati a goderti una mostra fotografica davvero speciale!!
Il titolo? "Il nero non è mai assoluto"





Muovendosi tra installazioni luminose, allestimenti che mixano mondo della moda e del design, e video amatoriali che raccontano frammenti di vita passata, sia privata che professinale dello stilista, ... sembra di muoversi tra dimensioni multisensoriali in parallelo tra loro ...







"Questa mostra è il mio diario, dove non ci sono i giorni e le date, ma un percorso che testimonia i miei anni di vita.Una piccola parte del mio archivio fotografico, che rende accessibile a tutti il processo creativo che porta alle stampe dei miei tessuti. Le mie stampe nascono sempre dalle mie fotografie e dalle stampe nascono i miei vestiti. L'oggetto più comune può far rinascere in me ricordi lontani e diventare fonte di ispirazione per una collezione o un semplice dettaglio di un abito.
Ho fissato nella mia mente e poi nella mia macchina fotografica quei momenti, cose, persone.  
Ho guardato un cielo nero e ho aspettato con pazienza, per ore, che si aprisse un varco di sole. Ecco, il nero non è mai assoluto. Dietro c'è sempre una luce". Roberto Cavalli



Tutto questo... raccolto in un libro da leggere e da sfogliare con curiosità.
Un po' per conoscere qualcosa di nuovo.
Un po' per capire ciò che non sapevamo.
Un po' per "vedere" ciò che prima non vedavamo in quello che ci circonda.
Magari cominciando proprio dal nero ... mai assoluto, per via dalla luce che ci sta dietro!

Erica Trincanato 

Nessun commento:

Posta un commento