mercoledì 16 marzo 2011

E TU DI CHE BRUNCH SEI?!?

                    
Oggi è mercoledì e scrive Alessandra
        
La prima colazione è un pasto generalmente molto trascurato …un caffè in piedi, un cappuccino di corsa, un cornetto in tre bocconi, o addirittura per alcuni come la sottoscritta, è totalmente irrilevante.



Perché non trasformarla in un momento unico di convivialità e gusto almeno di sabato o domenica, quando la fretta della settimana rimane fuori dalla porta?!


Proprio da qui nasce il concetto di brunch!


Il termine viene dalla combinazione di due parole inglesi: breakfast (prima colazione) e lunch (pranzo).
Una tradizione Newyorkese amata moltissimo anche dagli inglesi e dagli australiani, che il fine settimana tra le 11.30 e le 15.00  si recano fiduciosi alla scoperta del nuovo ristorante più cool.

Questa “grossa colazione” è incredibilmente trasversale dal momento che la si può fare a base di carne per i più affamati, di verdure per chi è vegetariano, di pesce per i palati più raffinati, di frutta per chi deve stare attento alla linea e naturalmente a base di dolci per i più golosi.
Lavoratori, single e famiglie trovano in questa moda importata dagli Stati Uniti una gustosa forma di evasione dai ritmi cittadini.



Una tradizione, questa, che sta prendendo piede anche in Italia, e Milano negli ultimi anni offre una serie di ristoranti dove poter gustare appetitosi piatti un pò lontani dalla tipica cucina italiana, come: Bianco Latte, Buon Gusto, Pic-Nic, Il giardino di Solferino, Exploit e molti altri ancora.

Il mio preferito è in assoluto “California Bakery”, dove infatti tre giorni fa, mi sono trovata con alcune mie amiche per gustare un ottimo brunch domenicale all’insegna della non-dieta!




Siamo arrivate affamate e abbiamo mangiato davvero tanto…club sandwiches, bagels con gamberetti e avocado, hambuger con patatine fritte per poi concludere in bellezza con una fetta di cheesecake con marmellata di fragole…
Siamo riuscite a farci fare i complimenti dai signori del tavolo accanto, increduli nel vedere 4 ragazze mangiare così di gusto senza lasciare nemmeno una briciola nel piatto!



Adoro il brunch!

Alessandra Mazza

1 commento:

  1. Trovo fortemente scarso questo brunch CALIFORNIA BAKERY cosi' come viene descritto , cara Alessandra se devi fare una citazione falla completa altrimenti danneggi il locale ! Se questo e' il brunch completo di BAKERY grazie per l'informazione , optero' per i numerosi altri locali dal ricco menu' che si offrono sulla piazza di Milano in location e con costi piu' "rapportati" all'offerta !

    RispondiElimina