martedì 26 aprile 2011

ANGELI E DEMONI A PIETRASANTA

Oggi è martedì e scrive Licia

Piazza Duomo.
No, non siamo a Milano.
Mai stati a Pietrasanta?
Ogni anno la piazza centrale della cittadina toscana ospita installazioni di grande valore artistico e impatto emotivo. Seguendo, perchè no, la massima esposta sulle locandine di Godzilla: "size does matter" ovvero le dimensioni contano.



Opere in resina e poliuretano appartenenti al ciclo "Angels & Demons" del collettivo artistico AES+F









"From Russia with love" il titolo della mostra che celebra il talento artistico russo in Italia. Presenti autentiche star dell'arte internazionale, il collettivo AES+F e il duo Dubossarsky & Vinogradov, al loro fianco una ricca rappresentativa di giovani artisti russi under 40. 
L'esposizione si sviluppa sul culto dell'immagine che caratterizza i tempi moderni, tra ironia e ripetizione d'icone dell'attualità. Dove la bellezza nelle sue diverse forme diventa uno strumento di potere politico ed economico. Non a caso una delle opere è un olio su tela, tre metri per sei, dal titolo "How are you ladies and gentlemen?". Riconoscibili stilisti e modelle. Miuccia Prada, Giorgio  Armani, Missoni, Valentino, Naomi Campbell, Linda Evangelista, Carla Bruni tutti dipinti come divinità ecclesiastiche.


"How are you ladies and gentlemen?" Dubossarsky & Vinogradov

Le monumentali statue-bambino sono state in assoluto la mia "grande" sorpresa di Pasqua. E la vostra? Qual è stata?


Buon martedì


Licia Bonesi

3 commenti: