venerdì 29 aprile 2011

MODA IN POLE POSITION

Oggi è venerdì e ahimè niente post esilarante della Darianza

Il nostro super reporter è oberato con i mille collegamenti per la telecronaca del matrimonio dell'anno. Altro che dura finanza, sarà lui l'inviato d'eccezione per l'evento più spiato del weekend. William e Kate sono fortunati.
E allora quale occasione migliore per "rubare" il suo celebre spazio su SF e tediarvi un po' parlando di MODA. Ahahahahahah (risata da leggersi come sghignazzo malefico da marachella appena compiuta).

Scherzi a parte. La prima volta che ho sentito pronunciare il nome di questa Maison ho subito pensato al gran premio di formula uno. Al talento di un ragazzo che per anni è stato il re, incontrastato, della scuderia Ferrari.
Si scrivono nello stesso modo. Da anni ci hanno abituato a pronunciarlo posizionando l'accento ogni volta su una vocale diversa.


Parliamo di Schumacher sì, ma questa volta di Schumacher griffe. Non c'entra nulla con il campione Michael, ma i due cognomi sono accomunati dallo stesso brillante talento, passione e voglia di vincere.
Anche quest'anno la collezione firmata dalla designer tedesca, Dorothee Schumacher, è incantevole e per dirla alla Guido Meda "Schumacher c'è"!

Non è la solita linea impacchettata che ogni stilista, "che rispetti", dipinge più o meno così "E' pensata per una donna elegante, che non rinuncia alla sua femminilità, sensuale e con una forte personalità".
No, Schumacher è molto di più, è fresca, è un'esplosione di colori e un mix mach di tessuti interessanti. 
Adatta alle fashioniste, alle bloggers e a "quelle bloggers", alle timide, alle esilaranti, alle egocentriche, alle donne "in corriera" e non.
Insomma, per farla in breve, una linea trasversale dal gusto deciso alla quale è difficile dire di no.
Ecco gli indirizzi per gli acquisti e una linea guida dei pezzi più interessanti.
Buon divertimento.


A Varese da Base Blu
Online YOOX
Online SCHUMACHER


tutte le foto sono di Antonella D'Apolito.

Licia Bonesi 

4 commenti:

  1. Come vi siete permesse di rubarmi il venerdì!
    Va bene Licia te lo concedo solo per questa volta, ma solamente perchè effettivamente mi sto dedicando alla preparazione di 45 telecronache... :-) la modella ha un viso simpaticissimo. La soprannominerei Furby

    RispondiElimina
  2. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  3. ehm sono bionda e elimino cose che scrivo. Sarà la febbre? -.-
    @Non si dice piacere grazie. Adoro le tue pillole di galateo. Super curiose.
    @La Darianza torna le colline sono in fiore ^____^

    RispondiElimina