giovedì 19 maggio 2011

IL DECALOGO DELLA "BUONA VITA DA SPIAGGIA"

Oggi è giovedì e scrive Erica

Se la settimana è partita con Marianissima e la "fenomelogia del tamarro spring/summer", nonostante le spaghette Licia ed Alessandra abbiano cercato di fare le "serie" con due bellissime interviste (a proposito: se non le avete ancora lette, fatelo subito cliccando sui loro nomi qui sopra!), per forza Ericuccia (cioè io!)deve ricollegarsi ad un minimo di ironia (giusto per par condicio!).

Avete presente quando arrivate in spiaggia con l'intenzione di rilassarvi e trascorrere una bellissima giornata di mare? Beh attenzione perchè le ore che trascorrerete sotto il sole potrebbero rivelarsi non troppo rilassanti ... il rischio è sempre in agguato ed il posto dove vi sistemerete è decisivo!

- Innanzitutto non posizionatevi troppo distanti dalla riva, non vi consiglio le prime file, ma non rimanete nemmeno troppo lontane dall'acqua ... non è saggio!


- Evitate  i bambini ... non c'è alcuna differenza se grandi o piccoli, credetemi: non esistono bambini tranquilli ... le pensano proprio tutte pur di raggiungere il loro scopo!


- Tenetevi a debita distanza dalle mamme troppo apprensive ... a volte sono più stressanti dei bambini stessi ...


- Prendete le distanze anche dai "trichechi" da spiaggia solitamente soffrono di "russamento" chiassoso ...

Se siete in compagnia del vostro boyfriend e volete evitare spiacevoli litigi:
 -Tenetevi lontane dai "gruppi di galline ruspanti" specie se presenti in massa e già "piazzate" ...


- Controllate, prima di sedervi, "l'equipaggiamento" di chi avete davanti a voi ... se notevomente più abbondante del vostro: dirigetevi nella direzione opposta! Lui ci farà caso ve lo assicuro!

  
- Doppio controllo anche se la vicina di ombrellone sfoggia un "sorriso" più come dire ... "più simpatico" del vostro

 - Se le "distrazioni" attorno a voi sono troppe numerose, la soluzione è rinchiudere il vostro "lui" in una tenda da campeggio! Quelle di Decathlon sono le migliori in assoluto!


- E come ultima cosa, fate leva sulla compagnia delle vostre amiche più fidate ... selezionandole con attenzione! 

E se dopo un po' d'ironia, mi permettete un po' di serietà vi consiglio di visitare l'autorevole sito di Focus  o il blog travel.blog.it  ... o altri simili nel web per documentarvi e rinfrescare la vostra memoria e quella dei vostri "compagni di viaggio" sul corretto comportamento da tenere ovunque voi andiate a trascorrere le vacanze al mare.
Perchè tutti dichiariamo d'amarlo, ma non sempre lo rispettiamo davvero!

Buon sea-eco-friendliness a tutti!!!
(... ed aggiornatemi sulla messa in pratica dei consigli!)
Erica  Trincanato

1 commento:

  1. hi
    why do you use my photo (girl under umbrella) without giving credit to me? http://www.karllouis.com

    RispondiElimina