mercoledì 4 maggio 2011

UN TUFFO NEL MEDIOEVO IN 30 MINUTI DI MACCHINA

Oggi è mercoledì e scrive Alessandra

Chi di voi non ha mai desiderato che esistesse davvero il teletrasporto?

Chi di voi non ha mai avuto un momento in cui voler fuggire dalla routine della vita quotidiana, dal traffico della città caotica che tanto amiamo ma alle volte detestiamo più di noi stessi?!


Credo che vivere e lavorare in città sia bellissimo ma anche piuttosto stressante… quindi la soluzione dove sta, vi chiederete voi? Il motivo di queste mie affermazioni qual è?


Come qualcuno di voi ben sa, non sono originaria milanese ma felicemente adottata, arrivo dalla Brianza …e devo ammettere che per chi ama il verde e la natura…offre posti, situazioni, atmosfere ed emozioni davvero irripetibili!


A pochi chilometri da Milano, se ci si sposta verso la zona di Como, c’è un paesino che definire spettacolare è poco: Carimate! 


Un piccolo borgo medievale, oggi un esempio per qualsiasi iniziativa immobiliare impostata sul buon gusto e sul rispetto dell’ambiente.

Confina a nord con Cantù  e a sud con Lentate sul Seveso, ospita poco più di 4000 abitanti … e ciò che lo caratterizza è un castello!

Nel centro del comune è situato questo meraviglioso castello medievale, acquistato nel 18esimo secolo dai conti Arnaboldi di Como, oggi Hotel 4 stelle di prestigio, meta irrinunciabile per chi desidera unire charme, business, buona cucina e relax ad ambienti storici.




I dintorni dell'Hotel sono un vero paradiso per i giocatori di golf, grazie ai diversi campi prestigiosi inseriti in paesaggi splendidi a pochi passi dall'albergo, e una vera delizia per chi ama natura e città d'arte grazie alla vicinanza al Lago di Como.


Il Golf Club di Carimate è un percorso vario, con tracciati di gioco ampi e luminosi, in un andamento collinare e che in alcuni punti assume rilievi un po’ più accentuati.




Un luogo meraviglioso, un ristorante esclusivo, un campo da golf magnifico, antiche sale attrezzate modernamente per meetings e banchetti. L'Hotel Castello di Carimate non può essere paragonato a nessuno degli alberghi di Como e Carimate, ed oggi è considerato uno dei Circoli più attraenti e gradevoli della Lombardia.
Buon mercoledì a tutti!
Alessandra Mazza

Nessun commento:

Posta un commento