Ore 18.30 Alessandra passa a prenderci a casa, in Corso di Porta Ticinese a Milano. Come sempre in ritardo raggiungiamo via Savona 60 a ritmo di musica pop, che fa tanto estate. Ale ha già imparato alla perfezione il nuovo balletto di Shakira e anche questa volta tenterà di insegnarcelo. Senza successo.
Alle 19.10 facciamo il nostro ingresso nel meraviglioso headquarter di Ermenegildo Zegna. Uno spazio minimale e futuristico. Ad attenderci Alessandro Sartori, direttore creativo della maison.
Va detto che quello che più ci sorprende è la "comunicazione" di Zegna. Avvicinare i blogger, scrivere un proprio blog e realizzare dei video clip basati sul genere reality, rende il marketing di Zegna e di Alessandro Sartori, consapevole, intelligente, efficace.
Un' altra faccia dell'informazione. Raccontare la moda a briglie sciolte. Spontaneamente.
No alle regole. Sì alle contaminazioni.
Ecco il motivo del nostro incontro. Raggruppati nel giardino dello showroom 12 bloggers italiani, chiamati a raccolta per sbirciare tra le novità della collezione primavera-estate 2011.
2dm blogazine; Blue is in fashion this year; Cool and contagious; Frizzi Frizzi, L'armadio del delitto; Mod-a; Modaonlive; Nob; Pearl Shores; Pig chic; Stylosophy.
All'inizio un po' di imbarazzo, ma poi tra uno spritz, due ciliegie e la consapevolezza di navigare nello stesso mare, sono apparsi sorrisi di complicità.
Spaghetti fashion punta l'attenzione sull'eco-sostenibilità. Tessuti rivoluzionari, materiali curiosi e tecnologie all'avanguardia sono alla base della nuova collezione firmata Zegna.
Dimenticate il classico foglio bianco per scrivere e disegnare. Oggi la carta intrecciandosi si fa tessuto.
Vi abbiamo raccontato poco tempo fa della Cina e della sua crescita esponenziale. Anche Alessandro, come noi, giudica quella che fu la "terra di Mao", la terra del futuro.
un ringraziamento a tutti i blogger che abbiamo conosciuto ed in particolare ad Alessandro Sartori e Francesca Pedrazzi
licia bonesi, marianna di tommaso, alessandra mazza.
Grazie a voi ragazze, un reportage strepitoso che condividerò immediatamente con tutto il gruppo :)
RispondiEliminaUn abbraccio!
bellissimo ed interessantissimo blog! ;)
RispondiEliminaFantastica la fotografia iniziale!