giovedì 24 giugno 2010

TRA TESSUTI DI CARTA, MACCHINE FOTOGRAFICHE E CILIEGIE. DA ZEGNA APPUNTAMENTO BLOGGER.


Ore 18.30 Alessandra passa a prenderci a casa, in Corso di Porta Ticinese a Milano. Come sempre in ritardo raggiungiamo via Savona 60 a ritmo di musica pop, che fa tanto estate. Ale ha già imparato alla perfezione il nuovo balletto di Shakira e anche questa volta tenterà di insegnarcelo. Senza successo.

Alle 19.10 facciamo il nostro ingresso nel meraviglioso headquarter di Ermenegildo Zegna. Uno spazio minimale e futuristico. Ad attenderci Alessandro Sartori, direttore creativo della maison.

Va detto che quello che più ci sorprende è la "comunicazione" di Zegna. Avvicinare i blogger, scrivere un proprio blog e realizzare dei video clip basati sul genere reality, rende il marketing di Zegna e di Alessandro Sartori, consapevole, intelligente, efficace.


Un' altra faccia dell'informazione. Raccontare la moda a briglie sciolte. Spontaneamente.

No alle regole. Sì alle contaminazioni.

Ecco il motivo del nostro incontro. Raggruppati nel giardino dello showroom 12 bloggers italiani, chiamati a raccolta per sbirciare tra le novità della collezione primavera-estate 2011.




All'inizio un po' di imbarazzo, ma poi tra uno spritz, due ciliegie e la consapevolezza di navigare nello stesso mare, sono apparsi sorrisi di complicità.


Spaghetti fashion punta l'attenzione sull'eco-sostenibilità. Tessuti rivoluzionari, materiali curiosi e tecnologie all'avanguardia sono alla base della nuova collezione firmata Zegna.
Dimenticate il classico foglio bianco per scrivere e disegnare. Oggi la carta intrecciandosi si fa tessuto.




Vi abbiamo raccontato poco tempo fa della Cina e della sua crescita esponenziale. Anche Alessandro, come noi, giudica quella che fu la "terra di Mao", la terra del futuro.



un ringraziamento a tutti i blogger che abbiamo conosciuto ed in particolare ad Alessandro Sartori e Francesca Pedrazzi


licia bonesi, marianna di tommaso, alessandra mazza.

2 commenti:

  1. Grazie a voi ragazze, un reportage strepitoso che condividerò immediatamente con tutto il gruppo :)
    Un abbraccio!

    RispondiElimina
  2. bellissimo ed interessantissimo blog! ;)
    Fantastica la fotografia iniziale!

    RispondiElimina