lunedì 31 ottobre 2011

SCRIPTA MANENT. ON THE ROCKS.

Super soffice, impermeabile ed eco-sostenibile e non stiamo parlando di un nuovo tessuto
di Licia Bonesi



Mesi fa vi avevo raccontato di esperienze eco-friendly.
Ricordate l'avventura di KEN il marito lobotomizzato di Barbie? 
Un paio di giorni fa Veronica, l'architetto, mi ha donato un oggetto straordinario: OGAMI.
Mentre si dibatte di rivoluzione digitale, qualcuno riesce ad innovare un notebook cartaceo. Guardate.

Months ago I told you about eco-friendly experiences.
Do you remember the adventure of Ken, Barbie's husband?
And the love story in Ticinese?
A couple of days ago, Veronica, the architect, gave me an extraordinary object: OGAMI.
While the digital revolution is a hot topic, someone manages to innovate a paper notebook. Enjoy it. 

giovedì 27 ottobre 2011

VIVI' PONTI ... IN ARTE VIVETTA

... e la moda si colora d'allegria!

di Erica Trincanato 


Una personalità frizzante. Un'energia contagiosa. Una creatività davvero singolare e poliedrica.
Lei si definisce una donna piena di difetti e problemi (come tutte!) estremamente altruista e soprattutto molto tenace. E se le chiedi il suo credo le ti risponde: "Per me è impossibile pensare che qualcosa sia impossibile!" Di chi stiamo parlando? Vivietta Ponti (per gli amici Vivì!) nonché testa-cuore-mano del brand vivetta.

A bubbly personality. A contagious energy. A really eclectic and singular creativity.
She defines herself a full of problems and faults woman (like all!) extremely altruist and above all very tenacious. And if you asked her belief, she answers: "For me is impossible thinking something is impossible!". Who we are talking about? Vivetta Ponti ( Vivì for her friends!) as well as head-heart-hand of vivetta brand.

       Collezione Pic-Nic per vivetta s/s 2012 


Come nasce il tuo rapporto con la moda?
E' stata una cosa naturale. Nel senso che avrei potuto lavorare con i colori, le atmosfere, stili diversi .. avrei potuto scegliere la pittura e il disegno ma non so disegnare. Così dipingo i miei abiti addosso alle persone direttamente. Fare abiti è un arte pratica. Inoltre quello che disegno può essere ancora interpretato da chi lo indossa .. è molto divertente.
Tre aggettivi per descrivere il tuo brand: colorato, giocoso, malizioso.
Che tipo di donna/ragazza veste vivetta? Tanti tipi .. sicuramente dev'esserci un po' di romanticismo e d'amore per il passato. Lo vedo su ragazze o donne che non si fanno troppo influenzare dalle mode passeggere, ma che rimangono sempre un po' fedeli a se stesse.

Due proposte della collezioneFall/winter 2011/2012


    
Ancora due proposte per la spring/summer 2012

I tuoi colori preferiti? Il celeste, il rosa ed il giallo 
Godersi la vita significa: imparare a vivere!
La città dove vorresti vivere? Londra 
Svelaci un segreto ma Vivetta Ponti, nella vita di tutti i giorni cosa veste? 
Mi vesto sempre con le stesse cose!! Ho degli abiti che metto sempre e non mi stancano mai. Ho ho un piccolissimo guardaroba.

La designer Vivetta Ponti con uno dei suoi tre amati gatti siamesi



How was born your relationship with fashion world?
It has been a natural thing. It has always been my desire working with colours, atmospheres, different styles or painting and drawing but .. I'm not able to design, that's why I directly paint my dresses on people! Creating dresses is a practical art, moreover what I draw, can be customized again by who wears it! That's funny.
Three adjectives to describe your brand: colored, playful and catty.
Which kind of woman/girl does vivetta wear? Many types ... someone with a little bit of romanticism and love for the past. Girls or women which don't let influence them by trends of the moment and which remain faithful to themselfs.
Your favorite colors? Baby-blue, yellow and pink.
Loving life means: learning to live!
The city where you would like to live in? London 
Reveal us a secret: what does Vivetta Ponti in everyday life wear? I always wear the same dresses!!! I have some dresses which I always use and they never wear myself out! I have a really small wardobe.


Thanks to May Press Office.


martedì 25 ottobre 2011

NEL REGNO DEL VINTAGE

Un fenomeno culturale, un concetto sentimentale, una tendenza trasversale…
di Alessandra Mazza


Ormai è diventato un appuntamento fisso!


Anche quest’anno, per i più appassionati,  si è tenuta al Castello Belgioioso la più importante vetrina di vintage d’Europa: Next Vintage!

It has become an appointment!
Also this year there was the most important showcase vintage at Castle Belgioioso: Next Vintage!

lunedì 24 ottobre 2011

NAKEDBUTSAFE

a non-luxury magazine, fully sustainable, post-production free, not made in China
di Licia Bonesi

Primo numero di NAKEDBUTSAFE prezzo 8euro
Una finestra per artisti emergenti.
Un elogio alla moda del passato e del futuro.


Showcasing the emerging artist.
Honoring Masters of the present and the past.








giovedì 20 ottobre 2011

BOHOBOCO

la storia di un nome che non significa nulla ma che ha un senso e un'anima tutta sua.
di Marianna Di Tommaso



Se dico "Italia", a cosa pensate?
Persone meravigliosamente vestite, per lo più uomini! Materiali di buona qualità e alto design e naturalmente la nostra cucina preferita!

If I say "Italia", what do you think?
wonderfully dressed people, mostly men! Good quality materials, and high evolved design, and of course our favorite food!


lunedì 17 ottobre 2011

DARIANZA. IL RITORNO!!!

Senza l'occhiale nero che intellettuale sei?




L'uomo la moda femminile non la capisce. E' un dato di fatto. E non ci interessa nemmeno riuscire a farlo. La valutazione che il maschio fa dello stile di una donna si fonda unicamente sull'immaginazione estemporanea.La vedi passare davanti a te, la inserisci nella macchina per le radiografie e poi esce la diagnosi: “con quei tacchi la appenderei al muro tipo poster”, “se vabbè, con quelle ballerine non me la faccio nemmeno se me ne prestano uno di cortesia”, “quel costume sarà sgambato, sarà un tanga perchè ha 4 centimetri quadri meno delle brasiliane, sarà anche un costume intero e non me ne sono accorto. Non mi interessa un belino. Ma se non ti allontani velocemente con quelle chiappe, diventi un trasferello sul bagnasciuga”.





giovedì 13 ottobre 2011

Gb8: IN GOLF WE TRUST!

da uno sport così nobile come quello del golf, alla moda che ne ha fatto un total look.
di Erica Trincanato 



Dicono che a volte una fotografia possa "catturare l'attimo". Quando questa ci riesce, ogni volta che la riguardiamo, ci sembra di rivivere quel momento. Se l'immagine in questione, poi, è una foto in bianco e nero, il suo fascino rimane in eterno.
Gli scatti che vedete, raccontano la storia di un brand d'abbigliamento italiano, Gb8, che ha fatto del nobile sport del golf, la sua core-philosophy.

Sometimes a photo can "capture the moment". When it happens, every time we look at it, it seems like living the same moment again. If it is about a black&white photo, its allure will last forever.


Snaps you see here, tell about an Italian brand, Gb8, which made of a noble sport like golf, its core philosophy.



martedì 11 ottobre 2011

"DINAMI TECS": IL TESSUTO DIVENTA DINAMICO

Una stilista affermata, un progetto innovativo ed un’idea geniale…
di Alessandra Mazza


Oggi voglio presentarvi una stilista italiana: Roberta Redaelli, che nasce professionalmente in un territorio noto al mondo della moda per la sua qualità e creatività, sto parlando della città di Como.


Today I want to present an Italian designer Roberta Redaelli, who was born in a country known in the fashion world for its quality and creativity, I'm talking about the city of Como.



domenica 9 ottobre 2011

OH MY GOD

tra religioni, fenomeni culturali e moda
di Licia Bonesi


Non pensare di essere niente di speciale
Non pensare di essere bravo come noi
Non pensare di essere più intelligente di noi
Non convincere te stesso di essere migliore di noi
Non pensare di conoscere più cose di noi
Non pensare di essere più importante di noi
Non pensare di essere bravo in tutto
Non ridere di noi
Non pensare che a qualcuno importi di te
Non pensare di insegnarci qualcosa

Dieci i comandamenti che hanno ispirato la collezione primavera-estate 2012 di Ann-Sofie Back Atelje
Giovane stilista svedese di grande successo.
Il concetto di questa stagione si snoda intorno a Dio e al rapporto con Dio.
  
Now in it's third season the Ann-Sofie Back Ateljè line has successfully established a sophisticated aesthetic, innovative luxury for the thinking woman...


sabato 8 ottobre 2011

buon weekend spaghettifriends!

ci vediamo domani sera, l'anima bionda e cool di Spaghetti Fashion (L.B) ha un articolo in bozza pronto per voi...
intanto buona dream machine by hotel costes 



 Spaghetti f.

giovedì 6 ottobre 2011

BE SEXY

di come essere sexy a prescindere
di Marianna Di Tommaso



Oggi vi parlo di ciò che ritengo sexy a tempo indeterminato. Senza stagioni, senza tendenze e tormentoni vari, un passepartout per tutte, basta solo trovare l’occasione giusta, e… sono certa, voi saprete riconoscerla!


Today I want to speak about what I think is always sexy. No seasons, no tendency nor torments in general. A passepartout for every single lady. You just need to find the right event but I'm sure you'll find it.


domenica 2 ottobre 2011

MARZIANI FASHIONISTI: COMBATTERLI O MIMETIZZARSI TRA LORO?

dalla "grande mela" alla "bela Madunina" a voi il decalogo di come affrontare le fashion weeks ed uscirne indenni

di Erica Trincanato

Credi di essere salvo solo perchè il mondo della moda non ti appartiene e lo eviti come la peste bubbonica?
Non importa se ne fai parte o no, se ci lavori o fai tutt'altro nella vita ...  la fashion week è un po' come il Natale: quando arriva, arriva! E con lei, oltre agli addetti ai lavori e alle celebrities del momento, si proliferano ovunque i "marziani-fashionisti” che travolgono tutto e tutti.


Do you think to be safe only because fashion doesn't belong to you? Do you avoid it, like do you avoid bubonic plague? It doesn't care if you like it or not, if you work in it, or not .. fashion week is like Christmas: when it comes, it comes! And with FW also fashion-sector-people, celebrities and fashionable-martians come!